Pegasus entra nel Programma “Elite” di Borsa Italiana
Sono il CFO di questa società da meno di un anno e la sto vedendo crescere rapidamente e da tutti i punti di vista, superando di slancio, tra l’altro, problemi di vario tipo, anche non banali.
Il fattore determinante di questi successi è stato, a mio parere, l’approccio delle persone che ci lavorano, le loro idee e la loro determinazione….come si usa dire “la voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo”
Questa crescita adesso va valorizzata, accompagnata e supportata, ecco perché ritengo un passo veramente importante l’ammissione della società al programma Elite di Borsa Italiana.
Lo considero da una parte un traguardo nient’affatto scontato date le dimensioni attuali della società e raggiunto in tempo relativamente breve, mentre, dall’altra parte, lo vedo come un punto di partenza verso una nuova dimensione.
Siamo riusciti ad essere ammessi grazie ad un impegno straordinario da parte di tutte le componenti aziendali, sia in termini produttivi e di business strategy che in termini di pianificazione a breve e a medio termine.
Conosco abbastanza bene l’ambiente Elite, e posso dire che è un ecosistema virtuoso che aiuta veramente le aziende che vogliono crescere a farlo nella maniera più razionale e a trecentosessanta gradi, affinchè possano esprimere tutto il loro potenziale.
Elite ci darà certamente lo spunto e il supporto per migliorarci dal punto di vista organizzativo, della governance, delle competenze e della cultura, attraverso un percorso di training che si preannuncia molto interessante e funzionale ai nostri bisogni.
Potremo altresi confrontarci con imprenditori e managers di vari settori, consulenti e advisors di altissimo livello e investitori, magari trovando anche interessanti opportunità di business.
Un altro punto di particolare interesse – last but not least- sarà la possibilità di accedere a canali di fundraising diversi da quelli tradizionali, ai quali da soli sicuramente non potremmo avere accesso e questo sarà senz’altro un acceleratore della crescita.
Insomma, personalmente sono molto soddisfatto di questa ammissione e sono convinto che useremo questa opportunità nel migliore dei modi.